Sabiana presenta Sky Star Jumbo

Scopri ora il nuovo Sky Star Jumbo: c'è aria di stile per i grandi spazi!

Sabiana è la società leader in Europa nella progettazione, produzione e vendita di ventilconvettori tipo Cassette alimentati ad acqua, il fluido amico dell’uomo e dell’ambiente che permette di climatizzare tutti gli edifici con il miglior comfort possibile.
L’ultima innovazione che abbiamo avuto il piacere di presentare alla recente fiera Expocomfort 2018 e che è entrata nei mesi scorsi in produzione, è il nuovo ventilconvettore Cassette Skystar Jumbo, realizzato in due modelli inediti ed in differenti versioni, con prestazioni e caratteristiche che permettono di allargare l’applicazione di questo tipo di prodotto ad installazioni finora impensabili.

Problematiche

In ambienti di grande volumetria e di elevate altezze il trattamento dell’aria sia in fase estiva ma soprattutto invernale pone problematiche di non sempre facile soluzione che possono portare all’esclusione di una tipologia di ventilconvettori quali i Cassette che invece offrono, in termini di design, livello sonoro e consumo energetico una delle migliori soluzioni possibili per climatizzare ambienti non residenziali.

La soluzione

Sabiana propone i Cassette SkyStar Jumbo in versione ECM con motore brushless ed inverter con le seguenti principali caratteristiche:

Potenze frigorifere fino a 15 kW (acqua 7-12°C, aria 27°C b.s. - 19°C b.u.)

Portate d’aria fino a 2.500 m3/h

Lanci dell’aria fino a 7,5 m

Altezze di installazione fino a 5 m (con velocità residua dell’aria pari a 0,2 m/s).

Alette di direzione motorizzate (opzionale)

Filtro F7 (opzionale)

E’ quindi possibile installare Cassette in ambienti di elevata altezza mantenendo un’ottima diffusione dell’aria ed allo stesso tempo contenendo il numero delle unità. L’adozione di motori elettronici ECM brushless pilotati da inverter consente inoltre di ottenere elevati risparmi energetici e di ridurre al minimo i livelli sonori in ambiente.

Il nuovo design della griglia rappresenta oggi la soluzione più elegante sul mercato permettendo un’eccellente integrazione in qualsiasi soluzione architettonica ed in qualsiasi tipologia di ambiente non residenziale.

I Cassette SkyStar Jumbo possono avere alette motorizzate e possono essere comandate sia da comandi a parete digitali che da telecomando. Inoltre, grazie alla scheda Modbus, possono essere controllate anche da remoto, integrate nei sistemi di gestione Sabianet oppure in qualsiasi altro sistema di Building Management System (BMS).

Applicazione

Skystar Jumbo è quindi l’ideale soluzione per la climatizzazione di grandi ambienti con altezze elevate come ad esempio le hall degli alberghi, le gallerie dei centri commerciali, le concessionarie d’auto, gli aeroporti.