Sabiana rende Prada ancora più cool!

Fondazione Prada apre al pubblico la sua sede permanente a Milano: la celebre Maison ha voluto il meglio e per gli apparecchi di climatizzazione ha scelto Sabiana.

La data è sempre più vicina. Sabato 9 maggio la Fondazione Prada apre la sua sede permanente a Milano, un posto unico che si preannuncia già un fiore all'occhiello della città. L'apertura è ormai attesissima da fashionisti e non, vista la maestosità del progetto, sviluppato dallo studio OMA, guidato dall'archistar Rem Koolhaas.

Si tratta di un incredibile esperimento di arte condivisa in dialogo costante tra passato e futuro. L'articolata configurazione architettonica combina, infatti, sette edifici preesistenti a tre nuove costruzioni (Podium, Cinema e Torre), per un totale di 19mila metri quadrati, ed è il risultato della trasformazione di una ex-distilleria nella zona sud est della città, in Largo Isarco, risalente agli anni Dieci del Novecento completamente reinventata dallo studio OMA.

Oltre agli spazi espositivi, la struttura ospiterà un cinema, un teatro, l'archivio di Prada e, all'entrata è previsto uno spazio dedicato alla didattica per i bambini - sviluppato con gli studenti dell'École Nationale Supérieure d'Architecture de Versailles - e il Bar Luce, ideato dal regista americano Wes Anderson, che ricrea l'atmosfera di uno storico caffè milanese e che si preannuncia come il ritrovo dei milanesi più chic.

Uno spazio straordinario e un progetto complesso, per il quale la celebre maison ha voluto il meglio. E per il condizionamento della struttura ha scelto le Uta e i Fan Coils Sabiana, assicurandosi il livello tecnologico superiore e la qualità estetica degli apparecchi.