Sabiana aumenta il suo potenziale di crescita grazie all'integrazione nel Gruppo AFG

La quota maggioritaria delle azioni di Sabiana, società leader a livello internazionale nel settore delle tecnologie di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione con sede a Corbetta.

Corbetta, 27 giugno 2014 - A decorrere dal 1° luglio 2014 Sabiana S.p.A. entrerà a far parte del gruppo AFG, Arbonia-Forster-Holding AG, e potrà dunque beneficiare sia di un ampliamento dell'attuale offerta di prodotti, sia della rete di distribuzione AFG per l'edilizia residenziale. Inoltre Sabiana S.p.A beneficerà, attraverso AFG, della possibilità di agire nel mercato globale.
A seguito dell'accordo, i clienti di Sabiana e di AFG potranno contare sull'assortimento completo di prodotti della divisione AFG Tecnica degli Edifici in tutti i settori:  riscaldamento di edifici industriali, commerciali e abitativi; ventilazione industriale e commerciale; tecnologie di climatizzazione compatibili con l'ambiente; miglioramento della qualità dell'aria indoor.

La scelta delle due famiglie proprietarie dell'azienda è stata generata dal desiderio di assicurare a Sabiana un futuro in un tempo che travalica i destini personali, trasferendo la società a una leadership manageriale.

AFG è un gruppo internazionale, leader a livello tecnologico nella produzione di materiali per le costruzioni. Grazie alle sue tre divisioni (Involucri degli Edifici, Tecnica degli Edifici e Sicurezza degli Edifici), è in grado di coprire ogni esigenza costruttiva, sia per l'esterno che per l'interno degli edifici. La compagnia è presente in tutto il mondo con oltre 40 società di distribuzione di proprietà e con rappresentanti e partner attivi in più di 70 paesi. Gli 11 stabilimenti produttivi principali si trovano in Svizzera, Germania, Francia, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia, Stati Uniti e Cina. Complessivamente, la società offre lavoro a circa 6.300 collaboratori. Grazie all'integrazione della gamma di prodotti Sabiana, la divisione AFG Tecnica degli Edifici fornirà , con i marchi Kermi, Arbonia, Prolux, PZP e Sabiana, un programma completo che va dai singoli componenti a soluzioni di sistema complete nei settori della tecnologia di riscaldamento, climatizzazione e ventilazione, nonché in quello dei sanitari .

Sabiana sarà integrata come business unit indipendente nella divisione Tecnica degli Edifici, all'interno della quale potrà continuare a evolvere. L'attuale management, formato tra l'altro dalle due famiglie fondatrici, nonché la produzione, resteranno in Italia. A occuparsi della direzione sarà Ulrich Bornkessel, Head of International Markets & Sales di AFG, il quale vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore della climatizzazione e della ventilazione.


Press Release - Download