Scopri ora il nuovo Cool Breeze

L'aria condizionata più naturale per grandi volumi!

Edifici con ampie volumetrie possono trovare nel raffrescatore evaporativo Cool Breeze la soluzione per i periodi caldi dell’anno.

Oggi più che mai c’è particolare attenzione alla salubrità dell'aria che respiriamo nei luoghi di lavoro, Sabiana, da sempre attenta a questi aspetti, presenta il raffrescatore evaporativo Cool Breeze che permette, oltre alla riduzione di temperatura dell’aria, di garantire molti ricambi d’aria in edifici di grande volumetria migliorandone il micro clima interno.

La problematica

In ambienti di grande volumetria il condizionamento dell’aria in fase estiva non sempre è una soluzione economicamente attuabile per la necessità di garantire ricambi d’aria imponenti che portano a dimensionare impianti molto costosi. Rimane comunque la necessità di poter garantire un ambiente di lavoro confortevole anche durante i periodi caldi dell’anno.

La soluzione

Sabiana propone i raffrescatori evaporativi Cool Breeze:
· 100% aria nuova in ambiente
· Costante rinnovo d’aria, nessun ricircolo
· Riduzione carica virale e batterica
· Riduzione della temperatura nell’edificio
· Costi di esercizio minimi
· Zero emissioni inquinanti, nessun gas refrigerante
· Aumento della produttività dei dipendenti, miglioramento delle condizioni lavorative

Cool Breeze usa il principio naturale dell’evaporazione dell’acqua per abbattere la temperatura dell’aria. L’aria calda esterna all’edificio viene fatta passare attraverso i pacchi bagnati d’acqua che ne riducono la temperatura. Viene poi immediatamente immessa in ambiente tramite il ventilatore e il diffusore d’aria.
Con portate d’aria fino a 21.000m3/h Cool Breeze riduce la temperatura nell’edificio con costi di esercizio veramente bassi, dati solo dal consumo di acqua (30-50l/h) e del motore del ventilatore (1 o 2kW/h).

Le applicazioni

Cool Breeze è quindi la soluzione ideale per il raffrescamento di grandi ambienti durante i periodi caldi dell’anno come ad esempio le industrie produttive, magazzini, logistiche, officine meccaniche, grande distribuzione, impianti sportivi, palestre, ristorazione, tendostrutture, allevamenti.