TERMOSTRISCE RADIANTI DUCK STRIP 4.1

Sabiana da oltre 50 anni progetta, costruisce e commercializza il miglior sistema al mondo per riscaldare ambienti industriali, commerciali e sportivi sfruttando una delle forme più naturali di trasmissione del calore, l’irraggiamento ed utilizzando come fluido primario la migliore amica dell’uomo: l’acqua.

Decine di migliaia di impianti realizzati confermano l’eccezionale comfort ambientale che si ottiene utilizzando questo sistema.

La nuova termostriscia Duck Strip 4.1 Sabiana rappresenta la massima evoluzione del sistema di riscaldamento radiante a soffitto.



PROBLEMATICA 

Ogni singolo ambiente da riscaldare ha le proprie necessità ed esigenze, che differiscono in modo sostanziale le une dalle altre.
Fattori climatici, caratteristiche costruttive dei fabbricati, esigenze interne di distribuzione del calore fanno sì che ogni progetto debba essere attentamente esaminato al fine di trovare la soluzione impiantistica più opportuna in grado di soddisfare tutte le necessità.
Non esiste altro sistema che possa coniugare meglio delle termostrisce radianti il risparmio energetico con il comfort ambientale, garantendo, a differenza dei pannelli radianti a pavimento, una perfetta regolazione della temperatura interna al variare delle condizioni climatiche esterne e mantenendo nel tempo il valore dell’immobile anche nel caso che si debba cambiare la destinazione d’uso dello stesso.


Soluzione: 

Le termostrisce radianti Duck Strip 4.1, grazie all’ampia gamma di modelli proposta permettono di riscaldare in assoluto silenzio, senza movimenti d’aria e di polvere, con temperature uniformi oppure differenti in base alle singole necessità produttive, con una grandissima flessibilità di progettazione.
In grandi ambienti ove, per processi produttivi, fossero previsti ricambi d’aria, è possibile trovare la soluzione ottimale, abbinando al sistema radiante idonei apparecchi di reintegro dell’aria, scelti nella vasta gamma di aerotermi o unità di trattamento dell’aria proposti da Sabiana. 
Fondamentale in tutti gli impianti è il fattore sicurezza: l’unico organo in movimento è la pompa di distribuzione dell’acqua, nessun motore elettrico è in funzione, nessun pericolo di incendio. 



APPLICAZIONI 

L’utilizzo dell’irraggiamento come sistema di riscaldamento consente di installare le termostrisce radianti anche ad altezze molto elevate (sino a 40 m) grazie alla bassissima stratificazione dell’aria calda (un impianto ben progettato limita la variazione della temperatura a 0,1 °C per ogni m di altezza). Se l’installazione è ad altezze inferiori ai 10 m, è possibile riscaldare l’acqua sia con caldaie a condensazione sia con pompe di calore, soluzione ormai molto diffusa in moltissimi paesi europei e che si sta affermando anche in Italia.


NUOVE TERMOSTRISCE DUCK STRIP 4.1

Progettate nel rispetto della vigente normativa europea EN 14037, sono fabbricate secondo il Piano Nazionale Industria 4.0, con un’automazione industriale che integra nuove tecnologie produttive che ottimizzano le condizioni di lavoro, minimizzano il consumo di energia ed allo stesso tempo incrementano la qualità e la precisione di realizzazione del prodotto.
L’utilizzo di lamiere di alta qualità ed elevato spessore, lavorate in un pezzo unico di lunghezza fino a 6m e larghezza sino a 1,5 m, la verniciatura a polvere epossipoliestere cotta in forno a 180°C, i nuovi coprigiunti in un pezzo unico sino alla larghezza di 0,9 m migliorano notevolmente l’aspetto estetico, oltre a garantire una resa termica, a parità di dimensione, più elevata rispetto alla serie precedente. 18 modelli con tubi di due diametri differenti, 18 e 28 mm, consentono di individuare il modello più adatto per ogni tipo di esigenza e rendono la serie la più completa esistente sul mercato.   
Nuovi accessori, tra i quali una traversa di sospensione scorrevole, un nuovo profilo laterale di tipo rialzato per un agevole posizionamento del materassino isolante ed il nuovo sistema di imballaggio, con i pannelli disposti sui pallet nel verso dell’installazione, aiutano a velocizzare la messa in opera riducendone notevolmente i costi.
Per installazioni a bassa altezza è prevista, su alcuni modelli della serie 28 mm, la possibilità di fornire pannelli forati in grado di attenuare eventuali rumori presenti nell’ambiente.